Gears Tactics mostrerà un nuovo trailer ai The Game Awards 2019

Gears Tactics

Due giorni fa, Microsoft ha dato il meglio di sé e dei suoi prodotti nell’edizione speciale di Inside Xbox, in diretta dal X019 FanFest. Nonostante la serata sia stata allietata da una valanga di annunci, novità, trailer e informazioni sui servizi e sui titoli del colosso americano, sembra che qualcosa sia stato lasciato da parte per un altro grande evento che si terrà tra meno di un mese. Parliamo dei The Game Awards 2019, la grande cerimonia di premiazione dei migliori videogiochi di quest’anno, durante la quale potremo dare una nuova occhiata a Gears Tactics.

Come annunciato sul profilo Twitter, infatti, il titolo farà la sua comparsa con quello che quasi sicuramente sarà un nuovo trailer in anteprima mondiale. Per quanto si tratti di uno spin-off strategico della serie, è comunque un prodotto piuttosto interessante da riservare per il palcoscenico dei TGA. Non è però l’unico: anche Ori and the Will of the Wisps, insieme a Moon Studios, sarà presente con del materiale inedito che aspetta solo di essere mostrato. Sembra che Microsoft sappia come giocare le proprie carte: per scoprire quali saranno le risposte dei competitor, non ci resta che attendere il 12 dicembre. Gears Tactics dovrebbe uscire entro la fine di quest’anno, quindi non è da escludere che la cerimonia ci rivelerà finalmente la data di lancio.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.