Gli incidenti possono capitare, ma se non si รจ preparati ad affrontarli possono facilmente portare al panico. Questa รจ la premessa di una storia che i creatori del franchise di Diablo –ย Max Schaefer, Erich Schaefer e David Brevik – hanno voluto condividere all’ExileCon 2019. A quanto pare, durante lo sviluppo di Diablo II, i backup dei file di gioco si sono corrotti e sono andati perduti, senza alcun modo di salvare parte del materiale. Non si parla solo di codice, ma anche di asset, modelli e concept art.
Il titolo, per fortuna, รจ stato recuperato e ricostruito partendo dalle versioni di prova, che i dipendenti si erano portati a casa per testarne il funzionamento. Il team ha passato tre giorni di puro panico, imparando una lezione molto importante: salvare sempre piรน di un backup. La brutta notizia รจ che, nonostante sia stato possibile lanciare Diablo II sul mercato, sarebbe estremamente complicato realizzare una versione remastered, proprio a causa della mancanza di buona parte degli asset e dei codici originali. Questo materiale andrebbe ricostruito da zero, trasformando un’operazione di miglioramento in una sorta di remake parziale, con ovviamente costi piรน elevati. Non c’รจ da disperarsi, perรฒ: se siete appassionati del franchise, saprete meglio di noi che Diablo IV รจ attualmente in produzione e abbiamo giร un video gameplay del titolo.