Days Gone 2: una realtà in arrivo su Playstation 5?

Days Gone

Days Gone è apparso nella line-up Playstation 4 durante la trascorsa ultima primavera del 2019, dopo anni di sviluppo, rimandi, cambiamenti. Se ancora non avete provato l’epopea motociclistica di Deek e soci, vi rimandiamo alla nostra recensione.

In una recente intervista Chris Reese di Bend Studio, team di sviluppo di Days Gone, alla domanda se esistesse la possibilità di vedere espanso l’universo di infetti da loro creato, Reese rispose così: “è certamente una passione per noi, ed è quello che abbiamo sempre voluto fare”. 

Più nello specifico Reese ha spiegato che “questo è un mondo che noi vogliamo mantenere in vita ed esplorare in molte, molte differenti strade”. Comunque non c’è alcuna conferma ufficiale sul seguito del titolo, e Reese ha semplicemente affermato “Vedremo cosa accadrà in futuro”.

A noi tutto ciò ci puzza, e puzza di buono: un mese fa su un profilo Linkedln di Jeremy Vickery è apparsa la pre-produzione di un titolo per Bend Studio, e noi crediamo che la matematica non è una opinione. Aggiungiamo inoltre che dalle ultime strategie di casa Sony non parrebbe impossibile che molte first-party (e non) siano già a lavoro su titoli next-gen. Ad ogni modo, se non avete ancora giocato Days Gone questo potrebbe essere il momento giusto: Amazon lo sta scontando notevolmente!

Days Gone

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.