David Fincher è al lavoro su una serie prequel del lungometraggio Chinatown

David Fincher

David Fincher, oltre ad essere un regista del grande schermo di opere del calibro di Seven, Fight Club o Zodiac, ha avuto fortuna anche nel mondo televisivo, essendo l’autore dietro House of Cards e la recente Mindhunter, uscita il 16 agosto su Netflix (ecco la nostra recensione). Sembra però che il filmaker abbia ancora un altro progetto in ballo…

David Fincher: la sua nuova creatura

La testata Deadline ha infatti riportato l’informazione che l’artista è attualmente impegnato nella creazione di una serie prequel di Chinatown, lungometraggio del 1974 di Roman Polański. Lo show, che sarà scritto con gli sceneggiatori originali della realizzazione, sarà incentrato sulla figura di Jake Gittes (interpretato nella pellicola da Jack Nicholson) prima degli eventi del film vero e proprio. Non appena avremo nuovi dettagli, vi informeremo prontamente.

Chinatown

Massimiliano è un amante a tutto tondo dell'intrattenimento, dal cinema e serie tv fino a passare ai videogiochi. Sincero appassionato del mondo Marvel, di Star Wars e della cultura pop, nel tempo libero divora libri e graphic novel di qualsiasi tipo, con la predilezione per Moore e Gaiman. Sogna in futuro di diventare uno scrittore talmente tanto influente, da poter governare la mente dei suoi lettori, e ci sta lavorando con molta costanza!