Xbox Scarlett: Microsoft non abbandonerà Xbox One dopo il lancio della nuova console

Xbox Scarlett

Xbox Scarlett arriverà sul mercato tra novembre e dicembre 2019 (holiday 2019), ma questo non impedirà a Microsoft di supportare ancora per molto tempo la console che diventerà old-gen, ovvero Xbox One. Ad affermare ciò è stato il capo degli Xbox Game Studios, Matt Booty, intervenuto ai microfoni di GamesIndustry.

“Al lancio di Scarlett, in giro ci saranno ancora Xbox One S e Xbox One X. Dobbiamo davvero avvicinarci a quella famiglia di dispositivi nello stesso modo in cui ci avviciniamo al PC, in cui il contenuto si adatta per soddisfare il dispositivo. Questo sarà il caso di chiunque. Non è come tornare indietro di 15 anni, quando è uscito un nuovo dispositivo e la gente voleva che prendessi il tuo vecchio dispositivo e lo mettessi semplicemente nell’armadio.”

 

“Ci appoggeremo assolutamente al potenza di Scarlett. Pensiamo che sarà il modo migliore per giocare e sarà la cosa migliore da mettere nel vostro salotto. Ma sappiamo che ci sarà ancora una famiglia di dispositivi Xbox e vogliamo assicurarci di supportare pienamente tutte le console.”

Proprio in questi giorni, Phil Spencer ha parlato del prezzo e delle prestazioni del futuro hardware di casa Microsoft.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!