Xbox Scarlett arriverà sul mercato tra novembre e dicembre 2019 (holiday 2019), ma questo non impedirà a Microsoft di supportare ancora per molto tempo la console che diventerà old-gen, ovvero Xbox One. Ad affermare ciò è stato il capo degli Xbox Game Studios, Matt Booty, intervenuto ai microfoni di GamesIndustry.
“Al lancio di Scarlett, in giro ci saranno ancora Xbox One S e Xbox One X. Dobbiamo davvero avvicinarci a quella famiglia di dispositivi nello stesso modo in cui ci avviciniamo al PC, in cui il contenuto si adatta per soddisfare il dispositivo. Questo sarà il caso di chiunque. Non è come tornare indietro di 15 anni, quando è uscito un nuovo dispositivo e la gente voleva che prendessi il tuo vecchio dispositivo e lo mettessi semplicemente nell’armadio.”
“Ci appoggeremo assolutamente al potenza di Scarlett. Pensiamo che sarà il modo migliore per giocare e sarà la cosa migliore da mettere nel vostro salotto. Ma sappiamo che ci sarà ancora una famiglia di dispositivi Xbox e vogliamo assicurarci di supportare pienamente tutte le console.”
Proprio in questi giorni, Phil Spencer ha parlato del prezzo e delle prestazioni del futuro hardware di casa Microsoft.