Assassin’s Creed: Gold, l’audio libro della saga Ubisoft

Assassin's Creed Gold

Un gran giorno per i fan di Assassin’s Creed. Audible e Ubisoft, stando a un ultimissimo comunicato di Hollywood Reporter, avrebbero unito i propri sforzi per rilasciare Assassin’s Creed Gold, un audio libro ambientato nell’universo narrativo della saga degli Assassini e Templari.

Le vicende seguono Aliyah Kahn, una truffatrice, un can che abbaia ma non morde (card shark, ndt), a cui la vita ha riservato un trattamento molto duro. Sopravvissuta con inganni e fortuna nel sottobosco della malavita, Aliyah incontra un misterioso vecchio uomo, Gavin Banks, che la toglie dalle strade. La sua unica opzione per ripagare Banks di averla salvata dal tortuoso andirivieni criminoso è di unirsi alla Setta degli Assassini. E da qui la giovane Aliyah verrà a conoscenza della faida millenaria tra Assassini e Templari e aiuterà il suo maestro a codificare una scritta su una moneta d’argento datata 1696 e proveniente dal Great Recoinage.

La storia è scritta da Anthony De Col, già impegnato nella serie con Assassin’s Creed: Trial by Fire (serie comic-book), e gli attori che presteranno la loro voce nella versione anglofona sono Riz Ahmed (Star Wars: Rogue One), Anthony Head (Buffy the Vampire Slayer), Danny Wallace (Assassin’s Creed Syndicate) e Tamara Lawrence (Corvidae).

Assassin’s Creed: Gold sarà lanciato su Audible il 27 Febbraio 2020. Se il responso della critica e dell’utenza sarà buono non sarà difficile vederlo anche in italiano. Altrimenti è un buon metodo per sciogliersi con il listening anglosassone, prima che l’invasione scandinava giungi e marci su Londra, perché Assassin’s Creed: Ragnarok sta per diventare realtà.

Assassin's Creed Ragnarok

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.

Accessibility Toolbar