La Coppa eMLS è un torneo di Esports sponsorizzato da Major League Soccer (MLS) in collaborazione con il franchising EA Sports FIFA . Tra gli anni 2018-2019, FIFA ha attirato oltre 45 milioni di giocatori unici. Il gioco più recente, FIFA 20 ha oltre 10 milioni di giocatori unici.
Annunciato programma 2020 eMLS
Nel 2019 sono stati distribuiti circa $ 73,5.000 di premi in denaro.
eMLS ha annunciato il suo programma competitivo 2020 così come i dettagli sulla sua competizione Marque , la Coppa eMLS . Venticinque giocatori, ognuno dei quali rappresenta diversi club MLS, si sfideranno nel 2020 per il titolo di miglior giocatore di EA Sports FIFA 20 in Nord America.
eMLS è un partner ufficiale della EA Sports FIFA 20 Global Series.
Secondo l’annuncio, la stagione 2020 inizierà a gennaio a partire dall’eMLS League Series presentata da PlayStation due major in vista della eMLS Cup.
Portland e Filadelfia ospiteranno ciascuna una serie di campionato insieme alle loro squadre di calcio MLS di casa, i Portland Timbers e la Philadelphia Union. La stagione eMLS andrà ad Austin, in Texas, per le finali di marzo durante l’evento annuale SXSW. La eMLS Cup sarà presentata da PlayStation durante la sua prima parte di gioco della conferenza. Ulteriori dettagli sui tornei saranno annunciati nelle prossime settimane.
Il programma della stagione eMLS 2020 è il seguente: il 10 gennaio, League Series One si svolgerà a Filadelfia; il 15 febbraio, League Series Two si svolge a Portland, in Oregon; e il 21 marzo, la Coppa eMLS si svolge presso la SXSW di Austin, in Texas.
FIFA 20 ha realizzato 45 milioni di giocatori unici su PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One durante l’anno 2019, secondo i dati pubblicati da Electronic Arts nell’ambito dei risultati finanziari dell’esercizio 2019 .