Google Stadia è stata appena lanciata e subitanea Amazon ribatte: nelle sue intenzioni c’è di produrre una console per il cloud-gaming. Stando a CNET, il colosso del delivery annuncerà la sua piattaforma gaming il prossimo anno.
L’ipotesi è suffragata dalle recenti assunzioni della compagnia, indirizzate verso “una nuova iniziativa”, mentre il suo team Amazon Web Service (AWS) è stato coinvolto nello sviluppo di service per il gaming. Sempre stando a CNET, la nuova console Amazon implementerà il servizio Twitch. Così si esprime Amazon riguardo il futuro del gaming.
Noi crediamo che l’evoluzione cominci con le comunità arcade un po’ alla volta, crescendo verso i flussi delle live e negli e-sports, continuando in un futuro dove ognuno è gamer e creatore, competendo, collaborando e connettendosi con gli altri in una scala massiva
Considerando come già al momento Amazon con la sua divisione AWS supporta le infrastrutture server gaming di vari titoli, tra cui Fortnite e Clash Royale, ed è proprietaria della piattaforma streaming Twitch, il suo arrivo nel mercato dei videogame comincia con la strada spianata. A quando la cloud console della Tessier-Ashpool SA?