The Batman: John Turturro sarà Carmine Falcone

John Turturro

The Batman, il prossimo film e reboot della saga dedicata al protettore di Gotham City, è prevista per il 2021, e mentre il cast si inizia a definire tra rumor e certezze, quest’oggi abbiamo avuto la notizia di un altra star calibro 50 parteciperà all’epopea del Cavaliere Oscuro diretta da Matt Reeves (Il Pianeta delle Scimmie, Cloverfield): John Turturro.

L’attore, divenuto icona per il ruolo di Jesus ne Il Grande Lebowsky dei fratelli Cohen (come possiamo dimenticare quella tutina viola e la sua esibizione nel lucidare le palle da bowling) interpreterà Carmine Falcone, il più grande boss della criminalità organizzata di Gotham. Darà del filo da torcere a Batman e soci? Sì.

Il regista ci ufficializza la notizia tramite un comunicato Tweeter in un clima che possiamo definire… scanzonato. Ma d’altronde con un attore come John Turturro come si può non fare facile ironia?

 

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.