È passato più di un anno e mezzo dall’uscita del reboot/sequel della saga sul Fantasma di Sparta, e God of War continua a far parlar di sé. Il titolo è stato acclamato dalla critica, portandosi a casa più di 150 premi, complici le argute scelte di level/game design e la sorprendente qualità della narrazione.
Su Playstation Blog, Santa Monica Studio, ha annunciato di voler dar luce ad una serie di podcast chiamati “Worlds Collide”, che forniranno informazioni e punti salienti sullo sviluppo del titolo e sui modi in cui lo studio ha collaborato per dare vita al gioco.
Più nello specifico, Santa Monica Studio ha illustrato nel primo episodio, intitolato “Fitting a Side Quest in Anywhere” le sue tecniche produttive/narrative usate nella creazione della sidequest “Witch Bones” e in altre missioni secondarie presenti nel titolo. Nel primo episodio del podcast figurano al suo interno: Luis Sanchez (Lead Level Designer), Anthony DiMento (Senior Systems Designer), e Adam Dolin (Narrative Designer) per dare agli ascoltatori un contesto aggiuntivo e una visione d’insieme nel making off del gioco “attraverso il livello, il sistema e il design della narrazione”.
Il podcast può essere ascoltato su Playstation PlayStation’s official Soundcloud channel, ma anche scaricato o ascoltato streaming su Apple Podcast, Spotify, Google Play e altre piattaforme podcast. Però noi ve lo linkiamo in seguito.