God of War: inizia la serie podcast making-off

God of War

È passato più di un anno e mezzo dall’uscita del reboot/sequel della saga sul Fantasma di Sparta, e God of War continua a far parlar di sé. Il titolo è stato acclamato dalla critica, portandosi a casa più di 150 premi, complici le argute scelte di level/game design e la sorprendente qualità della narrazione.

Su Playstation Blog, Santa Monica Studio, ha annunciato di voler dar luce ad una serie di podcast chiamati “Worlds Collide”, che forniranno informazioni e punti salienti sullo sviluppo del titolo e sui modi in cui lo studio ha collaborato per dare vita al gioco.

Più nello specifico, Santa Monica Studio ha illustrato nel primo episodio, intitolato “Fitting a Side Quest in Anywhere” le sue tecniche produttive/narrative usate nella creazione della sidequest “Witch Bones” e in altre missioni secondarie presenti nel titolo. Nel primo episodio del podcast figurano al suo interno: Luis Sanchez (Lead Level Designer), Anthony DiMento (Senior Systems Designer), e Adam Dolin (Narrative Designer) per dare agli ascoltatori un contesto aggiuntivo e una visione d’insieme nel making off del gioco “attraverso il livello, il sistema e il design della narrazione”. 

Il podcast può essere ascoltato su Playstation PlayStation’s official Soundcloud channel, ma anche scaricato o ascoltato streaming su Apple Podcast, Spotify, Google Play e altre piattaforme podcast. Però noi ve lo linkiamo in seguito.

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.