Battleborn, ovvero lo sparatutto competitivo appartenente a 2K Games e Gearbox Software, se la stava passando molto male negli ultimi tempi, ma a quanto pare il publisher ha deciso di dire basta, annunciando la fine del supporto al gioco. Il titolo non può più essere ottenuto in qualsiasi negozio digitale: si tratta della prima fase del processo che porterà alla chiusura dei server.
I server resteranno online ancora per un anno, per poi essere spenti a gennaio 2021. Ovviamente, il gioco non riceverà più molti aggiornamenti (che continueranno ad essere dispensati), ma difficilmente verranno più implementati nuovi contenuti. Da febbraio 2020 non sarà più possibile ottenere il Platino, ovvero la moneta in-game, spendendo soldi reali, ma questa potrà comunque essere ottenuta giocando. Il team di sviluppo ha voluto ringraziare tutta la community per il supporto dato fino a questo momento, ritenendosi comunque orgoglioso per quanto fatto fino a questo momento. Va comunque ricordato che già dal 2017 l’FPS si è ritrovato povero di grossi aggiornamenti, fattore che diede inizio alla fase di declino.
[3/3] We’re extremely proud of the work that went into the game, and want to extend our deep appreciation to all the fans for their support. We’ll continue to provide updates on the sunsetting of the title when appropriate.
— Battleborn (@Battleborn) November 25, 2019