In un recente report con Playstation Lifestyle, quei ragazzi della CD Projekt Red hanno affermato di voler monetizzare il multiplayer di Cyberpunk 2077. Non bastano 20 milioni di copie vendute nel primo anno d’uscita?
“Per quanto concerne la monetizzazione del multiplayer di Cyberpunk al momento crediamo sia troppo presto per rivelare dettagli; il progetto multiplayer è ancora ad uno stadio embrionale” afferma Adam Kicinski, dell’ufficio esecutivo di CD Projekt Red. “Continueremo a sperimentare – questa è la nostra prima esperienza multiplayer. Stiamo provando varie opzioni e possibilità, e non è ancora tempo per puntare ad una direzione specifica. Certamente non cambieremo la nostra politica generale di ‘avere un accordo con i giocatori’ e quindi mi aspetto una saggia monetizzazione e – sempre – un buon rapporto qualità/prezzo”.
Inoltre, Michal Nowakowski, reparto SVP Businnes Development, afferma che il titolo è sì previsto per l’attuale generazione di console, ma la compagnia polacca è al corrente di cosa sta accadendo dietro le mura Microsoft e Sony, e non esclude di vedere qualcosa sulle future generazione. Ma ribadisce: Cyberpunk 2077 è previsto per il 16 Aprile 2020 su Playstation 4, Xbox One e PC e Google Stadia, ma in un periodo non confermato dopo l’uscita del gioco.