Recentemente è stato rilasciato un artbook su Marvel’s Avengers: Endgame – The Art of the Movie, che mostra concept art riguardo un combattimento di Thanos mai messo in scena nel film. Certamente di battaglie su larga scala tra gli Avengers con e il Titano Folle non sono mancate. E difatti questa occasione bellica mancata non avrebbe visto Thanos e le sue forze contro gli Avengers.
Lo scontro sarebbe avvenuto su un pianeta alieno. Gli avversari degli eserciti di Thanos sarebbero stati degli alieni dotati di tecnologia molto avanzata e mole ciclopica, in uno scontro che ricorda molto le battaglie campali di un titolo Bungie. Inoltre il design di questi alieni è risultato troppo fiacco per essere trasposto nella pellicola.
L’idea iniziale del concept illustrator Josh Nizzi era di mostrare quanto fosse distruttiva la potenza di Thanos e la sua armata, anche senza le Gemme dell’Infinito. La battaglia campale si sarebbe svolta, temporalmente, quando Gamora fuggì da Thanos e il Titano cominciò la sua disperata cerca delle Gemme.