Justice Online: un account da oltre un milione di dollari venduto per pochi spicci

Justice Online

Justice Online è un MMORPG molto famoso in Cina, tanto che i giocatori spendono tantissimi soldi reali in acquisti in-game. Uno di questi è arrivato addirittura a spendere 1.4 milioni di dollari, ma ciò che gli è accaduto ha dell’incredibile. Un suo ex-amico, ottenuto l’account, l’ha rivenduto per soli 552 dollari, con tanto di transazione effettuata. Inizialmente però il suo intento era rivenderlo per 55.000 dollari, ma qualcosa è andato storto durante l’inserimento dell’inserzione su NetEase.

Il proprietario dell’account ha subito intentato causa per cercare di impedire la vendita del suo personaggio, affermando che a causa della stanchezza il suo ex-amico ha commesso un errore e ha messo per sbaglio il suo account in vendita. La vicenda è stata seguita da un giudice direttamente online, che alla fine ha annullato la vendita dopo una lunga mediazione tra le parti. L’account è stato dunque salvato, ma colui che aveva effettuato l’acquisto si è visto risarcire di 12.789 dollari per i “danni” causati.

Justice Online

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!