Stardew Valley: ecco i dettagli del nuovo grande aggiornamento

Stardew Valley

Un mesetto fa, il multiplayer di Stardew Valley è approdato su PlayStation 4, aprendo la possibilità ai giocatori di gestire insieme una fattoria o di contendersi le risorse della valle. Senza perdere tempo, l’attenzione del titolo si è immediatamente rivolta verso il prossimo step, ovvero il grande aggiornamento 1.4 che sarà rilasciato in un futuro non troppo lontano. I dettagli sui contenuti e sulle novità sono stati svelati sul blog ufficiale da ConcernedApe, lo sviluppatore del gioco, e indicano l’aggiunta di:

  • Un nuovo mistero relativo all’endgame, che riguarda una casa abbandonata;
  • Nuovi eventi e interazioni tra i personaggi, soprattutto per i matrimoni;
  • Gli stagni, che consentono ai giocatori di allevare diversi tipi di pesci e raccogliere una varietà di oggetti per la vendita o l’utilizzo personale;
  • Una nuova mappa, Four Corners, pensata per il multiplayer. L’area di gioco è suddivisa in quattro zone, una per partecipante, con diverse caratteristiche del terreno, vantaggi e svantaggi;
  • Oltre 60 nuovi strumenti, 24 tagli di capelli, 181 magliette, 35 cappelli, 14 pantaloni e 2 stivali.

L’aggiornamento contiene anche alcuni fix per i bug del titolo, delle migliorie al sistema e altri dettagli. La versione 1.4 di Stardew Valley arriverà presto, in data ancora da definire, su tutte le console e dispositivi mobili, con la promessa di più informazioni a riguardo nel futuro.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.