Questi ultimi giorni alla Disney ce la stanno mettendo tutta per mandarci in visibilio. Dopo l’ultimo spot televisivo per il mercato cinese, arriva il trailer “Celebrate” per il mercato occidentale.
Il trailer mostra nuove immagini in quello che sarà lo showdown finale della trilogia. Leia con una lightsaber: donerà la spada a Rey sancendo il passaggio generazionale oramai giunto per lei e i suoi cari compagni? E poi Kylo Ren marciare con l’elmo seguito dai Cavalieri di Ren. E l’immancabile battaglia tra Bene e Male, tra Resistenza e Impero, che deciderà le sorti di una galassia e di migliaia di generazioni.
Star Wars IX: L’ascesa di Skywalker uscirà nelle sale il 20 Dicembre. Noi non siamo davvero più nella pelle per l’attesa. E intanto vi lasciamo all’eccellente ost del trailer, un mix audace tra Duel of the Fates, la colonna sonora che accompagna la schermaglia laser tra Obi-Wan Kenobi, Qui-Gon Jinn e Darth Maul di Episodio I, e Battle of the Heroes, il trionfo di cori e archi della Imperial March, che accompagna la saga sin dal suo esordio nel 1977, nei lenti e cadenzati passi dell’oramai fu Darth Vader.