Google Stadia, piattaforma del colosso Mountain View, è finalmente disponibile sul mercato, dove sono state annunciate alcune informazioni riguardanti la versione di Final Fantasy XIV per la piattaforma cloud gaming. Ebbene, secondo quanto dichiarato ai microfoni di Wccftech, Naoki Yoshida, Game Producer, ha rivelato che l’opera potrebbe non arrivare su Stadia.
Ecco le dichiarazioni ufficiali del Game Producer:
Abbiamo lavorato sui test sul cloud. Google ha i propri server di gioco e ci sarebbero due diversi tipi di comunicazione dati: uno è il rendering e l’altro si occuperebbe dell’intercomunicazione dei server, In relazione ad altri giochi, c’è una linea di comunicazione per il servizio cloud. Questo può complicare il lavoro.
Inoltre, abbiamo iniziato a vedere l’arrivo del 5G, anche se non è molto diffuso. Senza questo, è abbastanza difficile per i giocatori ad accedere al servizio. Vogliamo vedere la situazione in questo momento, vedere come funziona. Non è che non vogliamo farlo, vogliamo vedere ed esplorare di più, ma a causa del problema delle attuali velocità di comunicazione, il tutto risulta molto difficile.