Xbox Scarlett è stata annunciata ufficialmente in occasione dell’E3 2019, ma il reveal della console verrà messo in scena con ogni probabilità in occasione dell’E3 2020. Il sito Kotaku però ha provato ad anticipare alcune informazioni, diramando in rete delle indiscrezioni provenienti da alcuni sviluppatori ben informati sul prossimo hardware di casa Microsoft, o per meglio dire, sui prossimi hardware.
Già, perché secondo il rumor sono ancora previsti due modelli per la console della casa di Redmond. Si tratterebbe dei già conosciuti modelli “Anaconda”, ovvero quello di fascia alta, e “Lockhart”, que equivarrebbe ad una sorta di modello low-cost della piattaforma di gioco, con potenza inferiore e priva del lettore ottico.
Stando al report di Kotaku, la differenza tra le due console sarebbe simile a quella tra Xbox One X ed S. La potenza di “Lockhart” è stata paragonata a quella di PlayStation 4 Pro, anche se la CPU dovrebbe essere comunque più performante della console di Sony. Inoltre, l’hardware dovrebbe proporre i 1440p e 60 fps, mentre “Anaconda” raggiungerebbe facilmente ii 4K e 60 fps. Infine, molti studi si sono lamentati del fatto di non essere in possesso del dev-kit di Scarlett, mentre Sony ha già inviato da tempo il kit di sviluppo di PlayStation 5. Ovviamente vi invitiamo a trattare queste informazioni come semplici indiscrezioni.