Resident Evil 3: addio al sottotitolo Nemesis, più spazio a Carlos Olivera?

Resident Evil 3

Resident Evil 3 sta per diventare realtà! Ovviamente stiamo parlando del remake del terzo capitolo della serie (che dovrebbe giungere su PlayStation 4, Xbox One e PC), che ormai si appresta a ricevere la conferma ufficiale dopo l’apparizione della cover del gioco. Proprio la copertina trapelata in rete potrebbe contenere alcune informazioni molto importanti sul nuovo remake.

Oltre a dare uno sguardo ai design dei personaggi principali, la prima cosa che notiamo è che il survival-horror pare aver perso il suo sottotitolo “Nemesis”, chiamandosi solo e semplicemente Resident Evil 3. Inoltre, come ben sappiamo Jill Valentine è l’unica protagonista del gioco, ma non l’unico personaggio utilizzabile. In un preciso punto dell’avventura infatti, i giocatori possono controllare per uno spezzone anche Carlos Olivera, che però non può essere considerato una vera e propria spalla di Jill. Il personaggio però, che appare con un design completamente diverso rispetto all’originale, è presente sulla copertina del titolo. Questo potrebbe farci pensare che Capcom possa aver cambiato parte della storia, dando al buon Carlos un ruolo di spicco all’interno del remake. Sarà davvero così?

Resident Evil 3

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!