L’ex metà di Vitality, Daniele “Jiizuke” Di Mauro, è stato ufficialmente nominato Evil Geniuses a partire da metà stagione per la stagione della League of Legends 2020 , ha annunciato oggi l’organizzazione.
Si unirà al 2019 MVS Summer Split MVP Dennis “Svenskeren” Johnsen, il migliore lanterna Colin “Kumo” Zhao, ex 100 thieves d.C. portano Bae “Bang” Jun-sik e supporteranno Tristan “Zeyzal” Stidam nella formazione di EG. Con questa acquisizione, EG ha finalmente completato il suo elenco ed è ora pronto per il suo debutto nel LCS questa primavera.
When you need to add a little spice to your lineup, you pick up the Italian God.
It’s time to teach @jiizukelol how to #LIVEEVIL. pic.twitter.com/WcrcljSDCP
— Evil Geniuses (@EvilGeniuses) 5 dicembre 2019
L’anno scorso, Jiizuke ha avuto prestazioni scarse con Vitality. Il team ha concluso al quinto posto durante il LEC Spring Split del 2019 e al sesto posto in estate. Nella sua ultima stagione in Europa, il 23enne ha avuto il quarto maggior numero di morti nella LEC e il peggior KDA di qualsiasi altro centrocampista della lega.
Jiizuke avrà ora un nuovo inizio in una nuova organizzazione, completa di alcuni dei migliori giocatori della regione. Svenskeren, ad esempio, ha avuto una rinascita nell’ultimo anno, trasformandosi in uno dei migliori junglers della LCS. I fan della Lega hanno visto quanto può essere potente una buona combinazione a metà giungla, quindi questi due giocatori potrebbero diventare uno dei migliori duetti della regione.
L’unico punto interrogativo che rimane è come Jiizuke si adatterà allo stile di vita di NA, così come al suo atteggiamento verso la coda e la pratica da solista. Sarà in grado di inserirsi e creare sinergie con il resto dei suoi compagni di squadra o la differenza tra UE e NA sarà troppo da gestire? I fan saranno in grado di scoprire quando il 2020 LCS Spring Split inizierà l’anno prossimo.