Call of Duty Endowment annuncia il lancio di CODE Bowl

Call of Duty Modern Warfare

La divisione Esports degli Stati Uniti ha collaborato con la Call of Duty Endowment per l’inaugurazione del CODE Bowl. Il CODE Bowl è un evento di beneficenza che vedrà otto squadre, associate a streamer, in lizza per un campionato.

Le forze armate statunitensi si sono interessate agli Esport, poiché il 62% del pubblico che guarda gli Esport ha un’età compresa tra 18 e 34 anni.

Il Call of Duty Endowment (CODE) in collaborazione con US Army Esports ha annunciato il primo CODE Bowl in assoluto, che si svolgerà il 13 dicembre.

L’evento sarà caratterizzato da otto squadre, con ciascuna squadra capitanata da uno streamer che gioca a Call of Duty: Modern Warfare insieme ai membri della squadra di Esport dell’esercito americano. Il CODE Bowl è supportato da Scuf Gaming .

Dan Goldenberg, direttore esecutivo di Call of Duty Endowment, ha affermato:

Il CODE Bowl è un nuovo entusiasmante modo per la comunità di Call of Duty di interagire con streamer di livello mondiale e acquisire consapevolezza sul valore del servizio militare. Non potremmo essere più entusiasti di collaborare con gli Esport dell’esercito americano in questo sforzo.

Gli streamer che dovrebbero partecipare includono Michael “Shroud” Grzesiek, Jaryd “Summit1g” Lazar, Jack “CouRage” Dunlop, Guy “Dr. Mancanza di rispetto “Beahm, Brett” Dakotaz “Hoffman, David” StoneMountain64 “Steinberg, Tom” Syndicate “Cassell e Timothy” TimTheTatman “Betar.

Il Call of Duty Endowment ha finanziato il collocamento di oltre 63.000 veterinari in servizio sin dalla sua istituzione e mira a collocare 100.000 veterani in posti di lavoro entro il 2024. Il costo del Endowment 2018 per collocare un veterano era di $ 522 USD ciascuno.

Le forze armate degli Stati Uniti hanno suscitato un forte interesse per gli Esport in parte a causa dell’età demografica del pubblico degli Esport, con il 62% degli spettatori di Esport tra i 18 ei 34 anni.

Ciò ha portato ad altre sponsorizzazioni da parte di altri rami delle forze armate, come l’Aeronautica degli Stati Uniti che fornisce lo sponsor del titolo MVP per l’ ELEAGUE Major, che ha avuto luogo nel gennaio del 2018.

Il Call of Duty Endowment è un’organizzazione senza scopo di lucro co-fondata da Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.