Steam Charts ha dichiarato che Halo: The Master Chief Collection ha sorpassato il milione di copie vendute digitalmente, arrivando a questo notevole traguardo solo a due giorni dall’uscita.
Circa quattro giorni fa la saga proposta in versione remake ha raggiunto la quota di 161,024 giocatori all’attivo simultaneamente, con una media di circa 54,000 giocatori connessi e il 92% di giudizi positivi.
È stata con l’uscita di Halo: Reach che però è avvenuto il boom di vendite e d’utenza connessa simultaneamente. Il titolo, espansione della Halo: The Master Chief Collection, è stato venduto singolarmente al prezzo di €9,99 e ha sancito il record di utenza connessa simultaneamente a 161,024.
Risultati ottimi per una saga che non invecchia a distanza di 15 anni dalla release di Halo 2, il titolo che confermò e consacrò il titolo Bungie come King of Shooters e rese Master Chief l’icona popolare che è tutt’oggi, tanto che forse potremmo vederlo in futuro in Super Smash Bros. Ultimate.
Halo: Master Chief Collection è venduta al prezzo di €39,99 su Steam, e contiene al suo interno Halo: Combat Evolved, Halo 2, Halo 3, Halo: Reach e Halo 4.