Portandosi a casa la statuetta per la Migliore Direzione Artistica nei recenti TGA, Control è un titolo acclamato da pubblica e critica, grazie agli sforzi del team finlandese Remedy, guidato dalla visione creativa di Sam Lake, e sviluppato con un budget irrisorio rispetto ad altri titoli tripla A, riuscendo a ritagliarsi un suo spazio vitale nell’attuale generazione, tra saghe decennali e brand pluriaffermati.
Come aveva lasciato presagire in passato il CEO Tera Virtale di Remedy, Control continuerà ad essere supportato dai suoi sviluppatori. Il primo DLC, gratuito, “Expeditions” è già disponibile su console e PC, e aggiungerà una Challange Mode dove i giocatori saranno messi alla dura prova in una esperienza focalizzata sul time-attack-combat, dove potranno provare differenti combinazioni di build in totale libertà rispetto la trama. Expedition sarà ambientato nella Cava, certamente luogo familiare per chi ha completato il titolo.
Mentre, più corposo, “The Foundation” è un DLC previsto per il 26 Marzo 2020, e aggiungerà una nuova sezione di storyline. Curioso notare come sopra la scritta “The Foundation” vi sia scritto: Expansion 1: che sia l’inizio di una lunga sequela di DLC? Noi speriamo di sì, perché Control, per come è stato raccontato, si presta molto bene ad aggiunte.
Control è l’ultima fatica di Remedy e Sam Lake, il creatore di Max Payne e Alan Wake, uscito su PS4, Xbox One e PC, con il primo DLC “The Expeditions” già disponibile. Intanto ricordiamo che Sam Lake è al lavoro su un nuovo titolo…
https://www.youtube.com/watch?v=4Btsu1oMrys&feature=emb_title