The Wolf Among Us 2: torneranno gli sviluppatori del primo per un “vero sequel”

The Wolf Among Us 2

All’inizio di quest’anno LCG Entertainment ha acquisito le proprietà intellettuali dal defunto Telltale Games (The Walking Dead, The Wolf Among Us) promettendo di riportare in auge i titoli più amati dello studio Telltale.

The Wolf Among Us 2

E facendo promessa alla parola data, ieri ai TGA ha annunciato The Wolf Among Us 2, dichiarando che i componenti cruciali del team di sviluppo del primo capitolo saranno riportati a lavorare a questo secondo, che dovrà avere l’aspetto di un vero e proprio seguito.

“Crediamo sia importante portare nel titolo la leadership creativa del primo” afferma Jamie Ottilie, CEO di LCG Entertainment, in un’intervista. “La primissima priorità è arruolare gli scrittori e i direttori delle cinematiche, se vuole essere un vero sequel costruito dalle stesse idee visionarie dell’originale”.

The Wolf Among Us 2 non sarà sviluppato solo da LCG Entertainment, ma anche da AdHoc Studios, che è composto largamente da ex-membri di Telltale Games, molti dei quali furono vitali componenti per lo sviluppo del primo capitolo. Gli sforzi creativi sono tutti orientati a voler creare un titolo che richiami la sensazioni e le atmosfere degli originali Telltale Games, in aggiunta a“miglioramenti e cambi volti ad incrementare l’esperienza di gioco” “nuovi interessanti elementi di gameplay” , stando alle affermazioni del CEO di LCG Entertainment.

The Wolf Among Us 2

“Sentiamo essere davvero importante che il primo gioco della nuova Telltale sia nello stile simile agli originali” afferma Ottilie“Il gioco avrà l’aspetto e darà la sensazione di un Telltale Game. Ci saranno tantissime migliorie possibili per le nuove tecnologie delle piattaforme, e abbiamo nuovi interessanti elementi di gameplay nella mente”. 

The Wolf Among Us 2 al momento non ha una data di uscita e neppure una piattaforma di lancio, ma dopo l’eccellenza di Telltale Games, in grado di riportare in vita il genere sopito delle avventure grafiche (con qualche accezione made by Sony), aspettare sarà più che lecito.

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.