Il Signore degli Anelli di Amazon vede unirsi Ema Horvath al crescente ensemble dello show, ma al col tempo ha appena perso una attore impegnato in un ruolo da protagonista a causa della pausa creativa di cinque mesi dello show. La serie è già stata rinnovata per la Stagione 2 su Amazon, ma Will Poulter non ci sarà, dato che sta ufficialmente lasciando la Terra di Mezzo (e non salpando dai Porti Grigi, sigh).
Will Poulter (Black Mirror: Bandersnatch) ha lasciato la serie tv Amazon ambientata nell’universo di Tolkien a causa di sovrapposizioni nelle schedule lavorative. L’attore classe 1993 avrebbe lasciato la serie dopo i cinque mesi di break, in seguito ad una pausa presa dagli scrittori per riorganizzare le idee e finire lo script della Season 2, con l’obiettivo di costruire un universo il più simile possibile a quanto visto nella trilogia di Peter Jackson.
Ma per gli amanti del Signore degli Anelli non c’è da demordere: Amazon ha investito una cifra mai vista prima d’ora per una serie tv, volendo portare ben 20 episodi per la prima stagione dello show ambientato nella Seconda Era, in eventi antecedenti anche al prologo mostrato ne La Compagnia dell’Anello. Difatti, da indiscrezioni oramai risalenti a mesi fa, la storia racconterà della forgiatura degli Anelli del Potere, dell’ascesa di Sauron e la Caduta di Numenor. Inoltre la Tolkien Society sta lavorando a stretto contatto con la produzione Amazon, evitando storpiature o mala interpretazioni dell’opera magna del professore di Oxford, J.R.R. Tolkien.
La prima stagione della serie tv Amazon: Il Signore degli Anelli è prevista per il 2021.