Rivelata ai recenti TGA, la neonata Xbox Series X, ex-Project Scarlett, è stata probabilmente la più grande sorpresa dello show. Sul web molto ha già fatto parlare di sé, complice il nome e per la struttura monolitica, che assomiglia a due GameCube messi l’uno sopra l’altro.
E proprio a riguardo della sua forma che Phil Spencer, businnes executive di Microsoft Xbox, ha rilasciato alcune dichiarazioni. “La prima cosa che voglio dire è che il design funziona sia verticalmente che orizzontalmente, proprio come Xbox One S e Xbox One X”, afferma Spencer a GameSpot. “Noi crediamo che non sta a noi indicare come posizionare la console nelle vostre case. Starà a voi decidere.”
Le specifiche della futura Xbox Series X sono già in rete, e la console è prevista per le vacanze natalizie del 2020, con Halo: Infinite tra i titoli di lancio. Phil Spencer ha anche dichiarato che la futura ammiraglia Microsoft sarà più potente della rivale Playstation 5. Voi cosa ne pensate? Noi crediamo, data l’importanza data alla ventola superiore, di doverla mettere certamente con quella facciata ben scoperta.