Oscar 2020: finisce la corsa de Il traditore di Bellocchio per il Miglior film straniero

Oscar 2020

Gli Oscar 2020 sono ancora lontani, ma nonostante ciò possiamo avere un’anticipazione della cerimonia grazie alla lista dei candidati ai Golden Globe, solitamente molto vicini alla scelta dei nomi della kermesse losangelina. Tempo fa vi avevamo informato della partecipazione de Il Traditore, film italiano di Marco Bellocchio, agli Academy Award, nella categoria Miglior Film Straniero.

Oscar 2020: l’Italia ha già perso

Purtroppo, come è emerso da una shorlist pubblicata sul sito ufficiale dell’evento, il lungometraggio nostrano non è presente tra gli ultimi titoli in gara. L’opera, che vedeva Pierfrancesco Favino interpretare un convincente Tommaso Buscetta, purtroppo non è riuscita a passare la fase successiva, anche se rimane un prodotto di spessore del cinema del nostro paese. Se volete il prospetto completo delle categorie e delle realizzazioni che sono attualmente in lizza per le statuette, vi invitiamo a leggere direttamente qui.

Massimiliano è un amante a tutto tondo dell'intrattenimento, dal cinema e serie tv fino a passare ai videogiochi. Sincero appassionato del mondo Marvel, di Star Wars e della cultura pop, nel tempo libero divora libri e graphic novel di qualsiasi tipo, con la predilezione per Moore e Gaiman. Sogna in futuro di diventare uno scrittore talmente tanto influente, da poter governare la mente dei suoi lettori, e ci sta lavorando con molta costanza!