Google Stadia: da adesso compatibile con tutti i Chromecast

Il lancio di Google Stadia non è stato dei migliori. Qui in Italia potrebbe esserci la scusante che l’intero territorio nazionale non è coperto da connessioni sufficientemente performanti per usare il servizio clouding della console, ma la difficoltà di Stadia nel creare il suo bacino di utenza è sparso per l’intero globo.

Sin dalla sua uscita Stadia è stata compatibile solo attraverso i Chromecast Ultra Founder’s Edition usciti all’inizio di questo anno. Con il recente aggiornamento la console cloud gaming di Google sarà accessibile con tutti i Chromecast Ultra presenti sul mercato.

Una mossa che migliora l’accessibilità della console, nell’attesa che il 2020 giunga dove Google Stadia avrà il suo vero banco da prova. L’alba di un futuro oppure una vaga luce?  

Intanto sbarca quest’oggi Dragon Ball: Xenoverse 2 ad ampliare la rosa titoli della console.

Google Stadia

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.