Microsoft vorrebbe eliminare i tempi di caricamento con l’avvento di Xbox Series X

Phil Spencer Xbox Series X

Durante una recente intervista tenutasi ai microfoni presso GameSpot, Microsoft ha rivelato nuovi dettagli su Xbox Series X, console next-gen del colosso Redmond annunciata ai The Game Awards 2019. Ebbene, secondo quanto dichiarato da Jason Ronald, Project Management dell’azienda, l’obiettivo principale della compagnia è quello di eliminare completamente tempi di caricamento nei videogiochi.

Ecco le parole espresse dal Project Management:

Vogliamo eliminare virtualmente i tempi di caricamento, per questo abbiamo investito sugli SSD NVME e su tool per gli sviluppatori. I developer avranno a disposizione numerosi strumenti per sfruttare al massimo ogni aspetto dell’hardware Xbox Series X. Nello specifico, vogliamo che non ci siano più attese per i caricamenti, fattore che tende a rovinare il fattore immersione e grazie alle nuove tecnologie dovremmo essere in grado di raggiungere il nostro scopo.

Vi ricordiamo che Xbox One Series X sarà disponibile a fine 2020.

Xbox Series X

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.