Xbox Series X: il prezzo è stato ipotizzato in base ai componenti della console

Phil Spencer Xbox Series X

La nuova Xbox Series X non ha ancora un prezzo ufficiale, con quest’ultimo che molto probabilmente verrà svelato in occasione dell’evento che Microsoft dedicherà alla sua nuova console. Intanto però, c’è chi ha provato ad ipotizzarlo basandosi sui componenti presenti nell’hardware e sul loro relativo costo. Si tratta del nostro collega Bo Moore di IGN.

Per Moore la console costerà almeno 599 dollari e potrebbe essere questo il suo prezzo di lancio. Questa cifra è stata stabilita partendo dal costo della CPU AMD Zen 2 custom, dal prezzo di circa 200 dollari, per poi passare alla GPU con chip Navi custom che invece dovrebbe costare circa 400 dollari. Se il calcolo porta già a raggiungere il prezzo ipotizzato, al conto mancano ancora gli altri componenti, tra cui il costoso SSD. Dunque, o Microsoft andrà in perdita, oppure la console potrebbe costare più dei 599 dollari ipotizzati.

Il redattore di IGN però ha affermato che sul mercato ptorebbe essere lanciato anche un modello più economico chiamato Xbox Series S, con il prezzo che oscillerebbe tra i 349 e i 399 dollari. Anche alcuni analisti hanno affermato che la piattaforma di gioco next-gen non dovrà costare più di 600 dollari.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!