The Wolf Among Us 2 sarà sviluppato da zero su Unreal Engine 4

The Wolf Among Us

A grande sorpresa, The Wolf Among Us 2 è stato annunciato ai The Game Awards 2019, sancendo il ritorno di una delle più popolari e intriganti storie raccontate da Telltale Games prima della sua caduta. Grazie al supporto di LCG Entertainment, il team di sviluppo originale è stato riformato per cominciare la produzione dell’atteso sequel, che i fan non vedono l’ora di vedere ultimato. Sembra dovremo però attendere un po’ di tempo, in quanto la produzione ha deciso di lanciare un’ulteriore sfida.

The Wolf Among Us 2 sarà infatti interamente creato da zero su Unreal Engine 4, mantenendo tuttavia lo stesso stile artistico e visivo. È probabile che, nonostante ritroveremo una grafica non tanto diversa da quella a cui siamo abituati, l’esperienza sarà molto più raffinata, pulita e fluida. Il desiderio del publisher è proprio questo: ripartire dall’inizio con un progetto che, si spera, permetterà di rilanciare Telltale Games sul mercato. Per il momento non è stata confermata una data di uscita del titolo, ma sappiamo che arriverà su console e PC in esclusiva per Epic Games Store.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.