Una gran parte del successo cinematografico al botteghino Disney è stata la sua capacità di concretizzare in un espanso e coerente universo narrativo un lungo arco filmico cominciato più di 10 anni fa e culminato con Avengers: Endgame di quest’anno. Proprio quest’oggi, il CEO di Walt Disney Company, Bob Iger, ha dimostrato interesse verso il brand di James Bond, affermando:
Non vogliamo comprare nulla per il momento. Ma sono sempre stato un grande fan di James Bond.
Bob Iger però sottolinea che al momento non c’è nessuna intenzione all’acquisto dell’IP, rispondendo solo ad una domanda ipotetica. L’impero di Bob Iger, contrassegnato da importanti acquisti, come la Pixar nel 2006, la Marvel Studios nel 2009, la Lucas Film nel 2012 e la 21st Century Fox quest’anno, è una forza in continuo divenire, e non sarà assurdo se tra qualche anno il famoso agente segreto nato dalla penna di Ian Fleming possa aggiungersi alle linee del colosso Disney.
No Time To Die, in uscita il 10 Aprile 2020, sarà il venticinquesimo film sull’agente 007, diretto da Cary Fukunaga (True Detective, Maniac) e interpretato da Daniel Craig. Il film sarà l’ultimo che vedrà comparire Craig come James Bond, mentre iniziano a trapelare rumors e indiscrezioni su chi sarà il prossimo attore.