FX e MGM Television, dopo il successo delle stagioni di Fargo, è intenzionata a portare sul piccolo schermo televisivo una serie su Carrie, il romanzo di Stephen King. Carrie ha già ricevuto molti adattamenti cinematografici negli ultimi anni, ma questa sarebbe la prima volta che arriva in una serie televisiva. Al momento non ci sono dettagli aggiuntivi perché la serie è ancora in una fase di sviluppo embrionale.
La durata e le possibilità che le serie tv danno per approfondire personaggi e storyline secondarie le fanno prestare molto bene alla mole di contenuti che i romanzi di King portano. Il plot dell’adattamento televisivo di Carrie è ancora avvolto nel mistero, ma l’emittente televisivo afferma che Carrie White, la protagonista, potrà essere interpretata da: “o un trans performer o un’attrice di colore piuttosto che una donna bianca”.
Il primo adattamento di Carrie fu nel 1976 dal regista Brian de Palma, con Sissy Spacek nel ruolo protagonista, e John Travolta, Piper Laurie, P.J.Soles e Betty Bucley, giugendo agli onori della critica con ben due nomine agli Academy Awards.