Nelle ultime ore, Microsoft ha espresso alcune parole dedicate interamente a Xbox Game Pass, svelando che l’azienda vorrebbe migliore l’accessibilità ai giochi su Xbox One e Xbox Series X. Durante una recente intervista tenutasi ai microfoni di GameSpot, proprio Phil Spencer ha dichiarato tali intenzioni per la prossima generazione.
Ecco le parole espresse da Phil Spencer:
Ora siamo in una generazione in cui i nostri clienti hanno accesso a centinaia e centinaia di giochi nelle loro librerie e questa è una cosa che non avevamo ancora mai fatto. Precedentemente la mia libreria di giochi di solito dipendeva da quali dischi possedevo e quali giochi avevo acquistato in digitale. Ma oggi se sei abbonato a Xbox Game Pass hai accesso a centinaia di giochi e la tua lista amici ha accesso alla tua stessa libreria.
I tempi di download sono un problema, come il tempo di accedere a un gioco e i tempi di caricamento. Quando hai un catalogo così ampio di giochi e una community di appassionati molto numerosa vogliamo che i giocatori siano in grado di sfogliare i giochi nello stesso modo in cui navigano in altre forme di media.
Chissà se Microsoft riuscirà a raggiungere questo obiettivo con la prossima generazione.