Nintendo Switch: i migliori giochi del 2019 secondo i giocatori giapponesi

Saber Interactive Nintendo Switch

Nintendo Switch ha ricevuto moltissimi giochi nel corso dell’anno, che si sono suddivisi le vendite software dell’hardware della grande N. Ma quali sono stati i migliori titoli del 2019? Nintendo ha deciso di chiederlo direttamente agli utenti giapponesi.

Grazie all’iniziativa “Nintendo Players Voice Ranking 2019”, l’utenza nipponica ha avuto modo di esprimere le proprie preferenze. Da qui è nata la classifica dei dieci migliori giochi per Switch pubblicati nel 2019, dove al vertice troviamo Fire Emblem: Three Houses, mentre né Pokémon Spada, né Pokemon Scudo, sono riusciti a raggiungere il podio. Luigi’s Mansion 3 invece non ha raggiunto neanche la top 10.

  1. Fire Emblem: Three Houses (Nintendo)
  2. Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age – Definitive Edition (Square Enix)
  3. Dragon Quest Builders 2 (Square Enix)
  4. Okami (Capcom)
  5. Cuphead (Studio MDHR)
  6. Pokémon Scudo (Game Freak)
  7. Pokémon Spada (Game Freak)
  8. Rune Factory 4 Special (Marvelous)
  9. Yoshi’s Crafted World (Nintendo)
  10. UNDERTALE (Hachinyon)

Intanto, i negozi in Taiwan hanno messo in vendita un particolare bundle della console.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!