Hello Neighbor è gratuito su Epic Games Store fino a domani

Hello Neighbor

Continua il periodo di offerte di Epic Games Store, che ogni giorno concede l’opportunità agli iscritti di aggiungere gratuitamente alla propria libreria un titolo appartenente al catalogo della piattaforma. Fino ad un’oretta fa era possibile ottenere The Talos Principle senza dover aprire il portafoglio, ma ormai è stato rimpiazzato dal nuovo gioco di oggi: Hello Neighbor, il puzzle game di Dynamic Pixels, disponibile gratis fino alle 17:00 di domani.

Per chi non lo conoscesse, il titolo consiste dell’infiltrarsi all’interno della casa del proprio vicino per scoprire quali segreti nasconde nel suo seminterrato. Il problema è che il misterioso individuo è molto più intelligente di quanto ci si possa aspettare: il suo comportamento è infatti dettato da un’IA avanzata, che leggerà la strategia del giocatore e preparerà le giuste contromosse. Ogni tentativo fallito ci costringerà quindi a dover elaborare una nuova strategia, per evitare di diventare prevedibili e cadere nelle trappole del losco vicino. Se lo volete provare, correte a riscattare Hello Neighbor gratuitamente su Epic Games Store.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.