Star Wars L’ascesa della Forza: lo sceneggiatore Chris Terrio l’avrebbe diviso in Parte 1 e Parte 2

Chris Terrio e J.J. Abrams

L’ascesa di Skywalker continua la tradizionale trilogia del franchise, ma non sarebbe stato meglio dividerlo in due parti? Lo scrittore Chris Terrio avrebbe certamente esplorato l’idea, ma Disney e LucasFilm hanno preferito mantenere la struttura originale.

Chris Terrio (Argo, Justice League) è il co-writer per la sceneggiatura di Star Wars: L’ascesa di Skywalker assieme il regista J.J. Abrams. Ora che il film è nei cinema lo sceneggiatore può parlar liberamente dello script senza incorrere in spoiler e pesanti reclami circa questi. In una recente intervista infatti, Terrio ha specificato che avrebbe voluto dividere il nono capitolo in Parte 1 e parte 2. Ecco quanto ha detto.

Vorrei averlo fatto. C’è molta trama nel film, e come scrittore, vuoi sempre che scene che lascino la trama respirare di più. Se ci fosse stato un modo per farlo dividerlo sarebbe stato il mio sogno. Avremmo potuto scrivere questi personaggi per sempre. C’era così tanta backstory da non dover rimanere in disparte. Ho sperato che potessimo farlo, ma Geaorge Lucas ha sempre detto che i film erano nove.

Questa è la naturale durata della saga, e quindi, a parte alcune discussioni iniziali non abbiamo mai preso in considerazione l’idea. Naturalmente, come scrittore, ti spazza il cuore lasciare le cose sul tavolo che pensi avrebbro dato alla storia più profondità e sfumatura e ai personaggi più azioni da compiere. Parlando per me e non da parte dello studio, esiste una Parte 1 e una Parte 2.

 

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.