All’inizio di dicembre, 2K Games ha svelato a sorpresa un nuovo capitolo della nota serie Bioshock, che attualmente sta venendo sviluppato da Cloud Chamber. Non sappiamo ancora molto sul titolo, se non che la sceneggiatrice di Assassin’s Creed: Odyssey parteciperร alla produzione in qualitร di scrittrice. Questo progetto, che riporterร in auge un universo adorato da moltissimi, porta con sรฉ un peso enorme che Jordan Thomas, creative director di Bioshock 2, desidera non influenzi troppo lo sviluppo.
Parlando con il giornalista Samuel Horti, Thomas ha sostenuto il suo desiderio che questo quarto capitolo venga scollegato dai predecessori, liberandolo dalle schiaccianti aspettative che i fan nutrono nei suoi confronti. Piuttosto che voler essere una “copia moderna” dei vecchi titoli, il director vorrebbe veder proposti nuovi temi, idee, concept, mondi e intuizioni. Bioshock, d’altro canto, รจ noto per condurre il giocatore in luoghi inaspettati, ed รจ proprio questo che, secondo lui, gli appassionati vorranno trovare nella nuova opera.