Bioshock 4: Jordan Thomas desidera che il gioco sia slegato dai predecessori

Bioshock

All’inizio di dicembre, 2K Games ha svelato a sorpresa un nuovo capitolo della nota serie Bioshock, che attualmente sta venendo sviluppato da Cloud Chamber. Non sappiamo ancora molto sul titolo, se non che la sceneggiatrice di Assassin’s Creed: Odyssey parteciperร  alla produzione in qualitร  di scrittrice. Questo progetto, che riporterร  in auge un universo adorato da moltissimi, porta con sรฉ un peso enorme che Jordan Thomas, creative director di Bioshock 2, desidera non influenzi troppo lo sviluppo.

Parlando con il giornalista Samuel Horti, Thomas ha sostenuto il suo desiderio che questo quarto capitolo venga scollegato dai predecessori, liberandolo dalle schiaccianti aspettative che i fan nutrono nei suoi confronti. Piuttosto che voler essere una “copia moderna” dei vecchi titoli, il director vorrebbe veder proposti nuovi temi, idee, concept, mondi e intuizioni. Bioshock, d’altro canto, รจ noto per condurre il giocatore in luoghi inaspettati, ed รจ proprio questo che, secondo lui, gli appassionati vorranno trovare nella nuova opera.

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Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci รจ voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.