Dopo più di un decennio lo scorso anno Shenmue 3 è stato rilasciato. Qui su GamesVillage il seguito delle avventure di Ryo Hazuki è stato splendidamente recensito. Ma cosa sarà ora del franchise e di una saga nata su Dreamcast e che ancora tarda a finire?
Il creatore di Shenmue, Yu Suzuki, ha recentemente fatto comprendere come vorrebbe sviluppare più seguiti. Lakshya Digital, che ha collaborato con Ys Net per creare ai modelli poligonali di Shenmue 3, ha ringraziato lo scorso dicembre il team del titolo, esprimendo l’onore avuto nel collaborare in un titolo così importante all’interno dell’industria videoludica.
Alla fine del ringraziamento la compagnia ha così affermato: “Guardiamo avanti per lavorare a Shenmue IV il prima possibile!” Non possiamo prendere le parole di Lakshya Digital come certe, ma se le uniamo alla dichiarazione di Yu Sukuzi la possibilità che qualcosa bolli in pentola tende ad avvalorarsi.
Sicuramente ne sapremo di più e invitiamo tutti i giocatori a scoprire Shenmue e l’importanza che i primi due capitoli, apparsi su Sega Dreamcast, hanno avuto per l’evoluzione del videogioco e del media. Anche se il titolo potrà apparire datato è in grado di offrire un’immersività che raramente un titolo open-world odierno riesce a garantire.