PlayStation 5 ha da poco ricevuto il reveal del suo logo ufficiale in occasione del CES 2020, oltre a ricevere un recap delle sue feature principali. A quanto pare però il bello deve ancora venire, dato che il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ovvero Jim Ryan, ha parlato ai microfoni di Business Insider Japan della console next-gen affermando che ci sono ancora molte cose da dire.
Parlando del logo, Ryan ha affermato che per l’azienda è stato importante dare un senso di coerenza per i prodotti all’interno del marchio PlayStation, parlando proprio di continuità. Per quanto riguarda il passaggio da PS4 a PS5, il presidente della compagnia conosce già le difficoltà che ci saranno:
“Durante la migrazione da PS4 a PS5, ci saranno ancora molti utenti PS4. Questo è molto importante e abbiamo un obbligo verso quegli utenti. Allo stesso modo, dobbiamo elaborare nuovi appeal per PS5. Quest’anno sarà un anno difficile, ma speciale per noi rispetto alle versioni precedenti della console.”
Infine, Jim Ryan ha parlato delle caratteristiche dalla console di prossima generazione, affermando che non ci si può fermare a migliorare il processore e la grafica, ma bisogna creare altre caratteristiche allettanti per attirare utenti. Tra queste troviamo l‘audio 3D o il nuovo controller con feedback aptico, che lascerà di stucco i giocatori e avrà un impatto anche sui titoli PS4 (come Gran Turismo Sport) , ma:
“Ci sono ancora altri elementi unici per PlayStation 5 che la differenziano dalle console precedenti. Le “maggiori differenze” devono ancora essere annunciate.”