Escape From Tarkov: ecco perché non arriveranno personaggi femminili

Escape From Tarkov

Escape From Tarkov, ovvero l’MMOFPS in prima persona di Battlestate Games giocabile su PC, presenta al momento soltanto personaggi di sesso maschile e a quanto pare, la situazione resterà tale e non verrà mutata in futuro, neanche con l’arrivo di aggiornamenti. ma perché si è deciso questo?

Il team di sviluppo ha specificato che ci sono due ragioni dietro al fatto che non arriveranno personaggi di sesso femminile. Il primo motivo è legato alla lore del gioco, che non prevede donne combattenti. Il secondo motivo, quello più importante, è di natura tecnica, dato che l’implementazione di personaggi di sesso femminile richiederebbe troppo lavoro extra tra animazioni nuove, equipaggiamento e molto altro ancora. Nel mondo di gioco però sono comunque presenti delle donne, ma soltanto in formato NPC e dunque, non utilizzabili dai giocatori.

Escape from Tarkov

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!