Dune: arrivano immagini leak dal set del nuovo adattamento del classico di fantascienza

Dune

Arrivano nuove foto dal set di Dune, il remake dell’originale film di David Lynch del 1984 e tratto dai libri di Frank Herbert. Stavolta alla macchina da presa compare Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner 2049), che col suo team stanno cercando di non far trapelare alcuna notizia. Al momento le riprese sono concluse e il film è in post-produzione. Compaiono però sul web, a scapito della loro segretezza, delle immagini leak.

This is a poster and a few leaked set photos from the upcoming Denis Villeneuve movie, "DUNE", which is going to release in December of this year.
by u/Alimander123 in movies

Il set di immagini di Dune sono state scattate nella Uadi Rum in Giordania, anche detta la Valle della Luna, e nel sito archeologico di una delle sette meraviglie del mondo, Petra.

Dune di Frank Herbert è uno dei libri preferiti di Denis Villenueve, assieme a 1984 di George Orwell. Così afferma il regista: “Per me è come un sogno, e credo di essere fortunato che Mary Parent di Legenday abbia preso i diritti e li abbia affidati a me” continuando poi: “Non potevo dire di no. Ho delle immagini custodite per più di 35 anni. Non avrei mai detto di no. Potrà essere il progetto della mia vita.” 

Dune
Anche Alejandro Jodorowsky, regista ed esperto di arti esoteriche, ha cercato di portare sul grande schermo Dune, ma il progetto è naufragato.

 

Il regista ha inoltre parlato di alcune connessioni tra Star Wars e Dune (Poe Dameron afferma di essere stato un mercante di contrabbando di Spezia, come afferma in L’ascesa di Skywalker, una sostanza in grado di fornire poteri e allungare la vita umana), e non è un segreto che George Lucas si sia ispirato al libro di Frank Herbert per comporre la trilogia originale. Tra l’altro la desertica Tatooine ricorda molto il pianeta Arrakis, dove le vicende di Dune si svolgeranno. “L’ambizione è di fare lo Star Wars che non ho mai visto. In un certo senso uno Star Wars per adulti. Vedremo” afferma il regista Villenueve.

Il remake di Dune è previsto per il 2020.

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.