Resident Evil 3 sta ricevendo numerosi nuovi dettagli, grazie alle informazioni emerse dal numero di febbraio di PlayStation Official Magazine UK. Un utente del forum Resetera infatti ha già tra le mani la rivista, diffondendo tutte le novità legate al remake in sviluppo presso Capcom, atteso il 3 aprile 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Partiamo da Nemesis, che verrà gestito da un’intelligenza artificiale migliorata rispetto al Mr. X di Resident Evil 2. Inoltre, le sue dimensioni saranno più reali grazie alla fotogrammetria: il modello del mostra è stato catturato a grandezza naturale e poi inserito nel gioco tramite quest tecnica. Per quanto riguarda Carlos Olivera, quest’ultimo avrebbe avere un ruolo più da protagonista e potrà essere utilizzato maggiormente rispetto al gioco originale.
Il titolo non sarà open-world, ma garantirà una maggiore esplorazione delle aree rispetto al remake del secondo capitolo, proponendo ambientazioni più vaste. Le aree di gioco presenti saranno oltre alle strade e i vicoli di Raccoon City, anche gli uffici Raccoon Press, l’ospedale, la stazione di rifornimento Stagla e persino molti dei negozi saranno accessibili (cosa non possibile nell’originale), oltre alla possibilità di ritornare nella stazione di polizia.
Tra le altre informazioni emerse, troviamo un comparto sonoro che sarà centrale nel survival-horror, aiutando i giocatori e anticipando i vari eventi pronti ad accadere nel gioco. Inoltre, è stata confermata la presenza dei vermi mutanti. In termini di gameplay, sono state eliminate le scelte multiple effettuabili (come quella di affrontare direttamente Nemesis o scappare) e dunque, non ci saranno finali multipli.