Assassin’s Creed Ragnarok sta ricevendo in questo periodo numerosi rumor, legati soprattutto alla sua pubblicazione. Tramite il sito 4Chan però sono emerse numerose caratteristiche del nuovo capitolo della serie di Ubisoft, che ovviamente vanno trattate come semplici indiscrezioni dato che si tratta di dettagli non ufficiali.
Data l’enorme quantità di informazioni, che riguardano un po’ i vari aspetti del titolo (ambientazione, gameplay, mostri e divinità e molto altro), abbiamo deciso di raccoglierle e condividerle nel seguente elenco:
- Il protagonista si chiamerà Jora e potrà essere sia maschio che femmina.
- Odino sarà la divinità di riferimento degli assassini.
- La mappa sarà la più grande mai vista in un capitolo della serie e includerà le città di Parigi, Londra, York e Kiev, tutte esplorabili.
- Nel gioco saranno presenti mostri mitologici quali serpenti giganti, kraken e draghi.
- Saranno dislocati dei templi che ospiteranno le divinità presenti nel titolo.
- Presenti nuove animazioni, tra cui una rinnovata scalata.
- Sarà possibile arrampicarsi sugli alberi.
- Emersa una nuova meccanica stealth, ovvero la possibilità di nascondersi nelle pozze di fango, oltre che nei cespugli e nella neve.
- Ritornerà l’elemento di mimetizzazione tra la folla in base agli abiti indossati.
- Presenti missioni secondarie che saranno caratterizzate da un sistema di reputazione che aumenterà in base alla side quest completate.
- La navigazione tenderà più all’esplorazione dei luoghi che ai combattimenti.
Al momento siamo ancora in attesa dell’annuncio ufficiale, con la pubblicazione attesa per il periodo autunnale 2020 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox One, Google Stadia e PC.