Disco Elysium: il gdr vincitore di quattro premi ai TGA ha più di un milione di parole nello script

Disco Elysium

Disco Elysium è la sorpresa del 2019, in grado di coniugare classici elementi del gdr-isometrico con una narrazione realmente matura e spregiudicata. Il gioco esclusiva per PC vi metterà nei panni di un detective con una forte amnesia alle prese con un enigmatico e complesso omicidio che sbroglierà interagendo con la popolazione della fredda Revanol, attraverso lunghe e molteplici linee di dialogo con risposte multiple.

In risposta ad una domanda su twitter di quanto fosse lungo lo script del gioco (un utente ipotizzò dalle 200,000 alle 300,000 parole) gli sviluppatori hanno risposto che l’ammontare è molto superiore e raggiunge e supera il milione di parole. Una cifra considerevole per qualsiasi medium, che sia videogioco, libro o film (considerando che un romanzo per esser tale deve superare le 40,000 parole).

Disco Elysium è disponibile su PC, anche se è stata confermata l’uscita su PS4 e Xbox One dopo la vittoria ai The Game Awards in ben quattro categorie: Miglior GDR, Miglior Narrativa, Miglior Gioco Debut Indie e Miglior Gioco Indipendente.

Disco Elysium

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.