Xbox Series X non avrà esclusive rispetto a Xbox One per i primi due anni

Xbox Series X

Xbox Series X è attesa sul mercato nei mesi finali del 2020 e si presenta come una delle console più potenti in circolazione (nel momento in cui sarà acquistabile). Matt Booty di Xbox Game Studios però ha deciso di tirare una sorta di freno a mano per quanto riguarda l’arrivo di titoli esclusivi per la piattaforma di prossima generazione, facendo tirare un sospiro di sollievo a chi non la acquisterà al day-one.

Per almeno i primi due anni di vita, tutti i giochi che verranno pubblicati su “Series X”, che siano esclusive di Microsoft o titoli di terze parti, saranno resi disponibili e pubblicati anche su Xbox One. Dunque, non esisteranno nel primo periodo titoli giocabili esclusivamente sul nuovo hardware della casa di Redmond, anche se non sappiamo ancora se verranno diffuse due versioni per ogni gioco, oppure ne verrà pubblicata soltanto una che riceverà il dovuto aumento di prestazioni se eseguito sulla console next-gen.

Considerando ciò, anche Hellblade 2: Senua’s Saga che abbiamo visto in occasione del reveal della piattaforma di gioco, approderà anche sull’hardware di attuale generazione di Microsoft.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!