Corey Taylor, frontman degli Slipknot, è pronto a immergersi nella direzione di un film horror e arriva oggi la notizia che la produzione ha siglato un accordo con il leggendario truccatore ed effettista Tom Savini, conosciuto anche per la sua interpretazione di Sex Machine nel cult-movie Dal Tramonto all’Alba di Robert Rodriguez.
Il progetto di Taylor acquista forma con l’aggiunta della compagnia di Savini, la Tom Savini Studios, che curerà il make-up e gli effetti speciali per l’horror movie del leader della band nu-metal. Tom Savini afferma che l’uso della CGI sarà ridotto all’osso e sarà data grande attenzione al costume: una notizia che può farci solo che felici.
Il braccio destro di Tom Savini, Jason Baker, conferma la collaborazione parlando del suo coinvolgimento nel progetto horror di Taylor. “Sono elettrizzato dal fatto che siamo possiamo finalmente parlare del fatto che io e Tom siamo coinvolti nel nuovo film horror di Corey Taylor, e che gestiremo gli effetti speciali di makeup” spiega Baker a Daily Dead. Aggiunge poi: “Abbiamo sempre avuto buoni rapporti con Corey, ma la miglior cosa riguardo al lavorare con lui è che ho trovato un amico. Corey è una fantastica e divertente persona da avere attorno.”
Al momento non ci sono dettagli sul primo film di Taylor, ma lo script è già completo. Il cantante degli Slipknot non lascia alcun dettaglio di trama ma è entusiasta del suo progetto e la collaborazione con Tom Savini Studios certamente darà al film più notorietà di quanta già ne avrà per la carriera da musicista che Taylor ha sulle spalle.