È ormai noto a tutti gli amanti di videogiochi che il debutto dell’innovativa piattaforma Google Stadia sia stato molto più vicino al fallimento che al successo. Per quanto si tratti di un progetto molto lungimirante, la mancanza di solide fondamenta al lancio e i numerosi problemi emersi hanno portato molti utenti a disinteressarsi, come accaduto di recente con Destiny 2. Tuttavia, il CEO di Tequila Works, Raul Rubio, sostiene che il meglio debba ancora arrivare, e ci sono grosse novità all’orizzonte.
Interpellato da GameIndustry, Rubio ha dichiarato:
Questa è la mia personale opinione, ma siamo tornati esattamente ai primi giorni di Steam, dove la gente si lamentava dei download troppo lunghi, delle interruzioni del servizio e dei prezzi identici alle versioni fisiche. La situazione migliorerà. Sono sicuro che, un giorno, le persone guarderanno al passato e si chiederanno perché il successo dello streaming sia mai stato messo in discussione. Non sto parlando di Stadia nello specifico, ma del settore in generale.
Il CEO ha anche voluto spendere qualche parola in merito alle prossime novità:
Google Stadia ha un sacco di potenziale, semplicemente non ha ancora raggiunto il suo massimo. Non penso che sia mai stato nelle loro intenzioni, con un lancio così contenuto. So che il team sta lavorando per migliorare la piattaforma ogni giorno di più, e che ci sono una manciata di funzionalità in arrivo che faranno impazzire gli utenti.
Speriamo che le parole di Rubio diventino realtà, e possano risollevare la fama così come la qualità offerta da Stadia. Nel frattempo, per chi ancora crede nel progetto e utilizza il servizio, vi ricordiamo che questo mese ci sono due giochi gratuiti che aspettano solo di essere riscattati.