Pokémon Spada e Scudo: nuovo record di vendite raggiunto in Giappone

Pokémon Spada e Scudo

Pokémon Spada e Pokémon Scudo, gli ultimi titoli appartenenti al franchise di Game Freak e disponibili su Nintendo Switch, hanno segnato un nuovo record in Giappone. I due RPG e le loro vendite combinate dominano la classifica settimanale di copie vendute in territorio giapponese da ben nove settimane. Nessun titolo aveva mai raggiunto questo traguardo.

Curiosamente, Spada e Scudo hanno conquistato questo record ai danni di altri titoli della serie, ovvero Pokémon Diamante e Pokémon Perla, che si fermarono a otto settimane consecutive di primato nella classifica di vendita settimanale nipponica. Vi ricordiamo che i due giochi hanno superato anche la cifra di tre milioni di copie vendute in Giappone. Per adesso difficilmente qualcuno riuscirà a detronizzarli!

Pokémon Spada e Scudo

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!