Resident Evil 8: sviluppo ripartito da zero, nuovo titolo in produzione?

Resident Evil 2

Resident Evil 8 e un nuovo capitolo della saga sono attualmente in sviluppo in maniera parallela presso Capcom? L’insider “AestheticGamer”, che ha parlato anche della serie Silent Hill, ha lanciato tramite Twitter una corposa serie di indiscrezioni legate al futuro della serie survival-horror con protagonisti gli zombie.

Secondo quanto affermato dal noto insider, la prima versione dell’ottavo capitolo della saga, in sviluppo dal 2016, sarebbe stata abbandonata da Capcom, che avrebbe fatto ripartire la produzione da zero. Il tutto sarebbe accaduto circa sei mesi fa, con lo sviluppo del nuovo gioco iniziato dunque da poco. Al momento dunque, non esistono né immagini né materiale condivisibile dagli sviluppatori e bisognerà aspettare un bel po’ prima di poter assistere al suo reveal. Il nuovo Resident Evil 8 sarà dunque un reboot del progetto cancellato.

La seconda indiscrezione parla di Capcom interessata a produrre altri giochi “remake” con l’ausilio del motore grafico RE Engine, che godrebbero dello stesso trattamento riservato al secondo e al terzo capitolo della serie. Al momento però non ne sarebbero previsti di nuovi. Nel 2021 però potrebbe comunque arrivare un nuovo gioco del franchise, che non sarebbe né l’ottavo capitolo, né uno dei remake previsti. Parliamo dunque di qualcosa molto vicino ad uno spin-off. Ovviamente, tutte queste informazioni vanno trattare al momento come rumor e basta.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!